Che cos’è la polvere di rose
La polvere di petali di rosa ROSE POWDER di SALON è un vero e proprio Elisir di bellezza, un prodotto davvero indispensabile per chi si prende cura della propria pelle e dei capelli usando ingredienti naturali, offerti dalla natura. Ma andiamo a vedere nello specifico di cosa si tratta
E’ una polvere finissima e molto profumata, dal caratteristico aroma femminile e seducente di rosa, ricavata dall’essiccazione e dalla macinazione finissima dei petali di Rosa Centifolia. La Rosa centifoglia è detta anche rosa dei 100 petali. Coltivata in Provenza e in Marocco. Oltre al suo inebriante profumo conserva anche tantissime proprietà benefiche. Ha un colore rosa molto intenso essa infatti si presenta e al suo interno contiene tantissimi principi attivi.
Dal punto di vista cosmetico, rappresenta un vero elisir di bellezza soprattutto per la pelle, sulla quale agisce come illuminante, idratante e tonificante, la qualità principale che è adatta a tutti i tipi di pelle. I suoi benefici sono dovuti principalmente al contenuto di vitamine preziose in particolare le rose vantano un alto contenuto di vitamine tra cui vitamina K e del gruppo B, ma ciò che spicca di più è il valore molto alto di vitamina C, un composto estremamente benefico per la salute e la bellezza di pelle e capelli.
La vitamina C difatti esercita una spiccata azione antiossidante, contrastando i danni dei radicali liberi che causano invecchiamento cellulare (e di conseguenza anche cutaneo). Si tratta per questo di una sostanza dagli effetti antinvecchiamento, che agisce sia sulla pelle matura che sulla cute giovane, prevenendo la comparsa di rughe e linee sottili. La vitamina C inoltre aiuta a stimolare la sintesi di collagene, rigenera ed illumina la pelle, rendendola più elastica, omogenea e tonica e migliorandone l’aspetto in generale.
La polvere di petali di rosa permette quindi di effettuare un vero trattamento rigenerante ed antinvecchiamento sulla pelle di viso e corpo, restituendole morbidezza, luminosità e tonicità ai tessuti, ma agendo anche su impurità, sebo e secchezza cutanea. Il suo utilizzo è un toccasana anche per i capelli, poiché oltre a regalargli un profumo divino, li nutre e li lucida, prendendosi cura anche del cuoio capelluto. Essa infatti ha proprietà antinfiammatorie e lenitive, che proteggono il cuoi capelluto dalle irritazioni, eliminando anche l’ eccesso di sebo contrastando la forfora donando volume e lucentezza ai capelli.